Castellammare, corso De Gasperi: operazione antiabusivismo della guardia costiera

357

IMG-20160727-WA0009Gli uomini della guardia costiera di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Guglielmo Cassone, nell’ambito del predisposto servizio di vigilanza connesso con l’operazione “Mare Sicuro 2016″, e quelli del locale comando della polizia municipale del comandante Antonio Vecchione, a seguito di specifiche e mirate segnalazioni pervenute alla centrale operativa, sono intervenuti questa mattina presso un tratto di arenile adiacente via Alcide De Gasperi.

Militari e agenti sono intervenuti nella zona costiera oggetto di segnalazione ed ha accertato l’effettiva occupazione di circa 100 mq di pubblico demanio marittimo, illecitamente occupata da oltre 60 attrezzature, tra lettini, sdraio ed ombrelloni, già preposizionati sulla spiaggia libera senza occupanti, nonché mediante la realizzazione di un capanno adibito a snack-bar, con la somministrazione abusiva di cibi e bevande.

Individuati gli autori dell’illecito comportamento, costituente abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo “sine titulo”, si è provveduto al sequestro delle attrezzature balneari, con l’immediata demolizione delle strutture abusivamente realizzate, al fine di riconsegnare il tratto di arenile alla libera fruizione della collettività per scolpi elioterapici.

I trasgressori M.S di anni 60 e D.R. di anni 50, sprovvisti delle previste autorizzazioni demaniali marittime, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per i reati previsti dal Codice della Navigazione e saranno posti in essere nei confronti degli stessi, le previste comunicazioni agli Enti amministrativi preposti per il recupero delle indennità di abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo.

L’attività di repressione posta in essere contro gli illeciti in ambito demaniale proseguirà incessante anche nei prossimi giorni in tutta l’area di competenza, allo scopo di garantire il rispetto delle leggi.

IMG-20160727-WA0011

IMG-20160727-WA0010

Share