Castellammare, emergenza vandali in via Martucci: auto danneggiate

402

via martucci castellammare di stabiaEmergenza vandali in via Martucci, al rione “San Marco” di Castellammare di Stabia: scatta l’esposto contro ignoti ai carabinieri dopo il danneggiamento di alcune automobili. Stando a delle segnalazioni ricevute, alcuni gruppi di giovani sarebbero divenuti l’incubo degli abitanti di un condominio del popoloso quartiere stabiese.

Tutto è cominciato poche settimane fa quando numerosi ragazzi hanno cominciato a radunarsi nei pressi di un parco privato in via Martucci. Rumori, odori molesti e uno strano via vai di persone hanno fatto scattare i campanelli d’allarme. I giovani sono stati rimproverati da alcuni condomini. Dopo pochi giorni diverse auto di proprietà di chi aveva fatto sentire la propria voce sono state vandalizzate pesantemente.

La conta dei danni è importante, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine: antenna piegata, serratura della portiera manomessa, ammaccature, ruote bucate, ruote tagliate, parabrezza scheggiato, batteria manomessa, segni di forzatura.

“Siamo veramente allo stremo – hanno denunciato i residenti – non se ne può più di questo senso di inciviltà dilagante, non è possibile che di notte non ci si possa riposare per colpa di vandali e teppisti senza alcun rispetto. Chiediamo che venga fatta chiarezza su questi episodi e che torni la pace”. Per i danneggiamenti è anche stata sporta denuncia presso la stazione dei carabinieri di Castellammare.