Scafati, Tarsu, Marra: “La politica deve mettersi nei panni dei cittadini”

Il consigliere Brigida Marra
Il consigliere Brigida Marra

Relativamente alla modifica regolamento TARSU approvata ieri dal Consiglio Comunale, il consigliere Brigida Marra: “Famiglie disagiate con bambini, nelle quali purtroppo, si aggiungono tragedie familiari come la prematura scomparsa di uno dei due coniugi: è questo, il pensiero che ieri in Consiglio mi ha spinto con la condivisione del nostro assessore al Bilancio, Raffaele Sicignano e i colleghi Del Regno, Formisano, Berritto e Borriello a chiedere una modica dell’ art. 31 del Regolamento prevedendo l’esenzione dal pagamento della TARSU per un periodo di due anni per quelle famiglie con minori dove, uno dei coniugi resta vedovo/a senza occupazione e privo di qualsiasi forma di assistenza previdenziale.

L’emendamento votato all’unanimità dei presenti di maggioranza e opposizione è certamente un piccolo passo per far sentire a queste famiglie la vicinanza concreta delle istituzioni. La nostra politica continuerà sempre ad essere tra la gente e per la gente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Volley Napoli, ecco il libero: ingaggiata la 21enne Claudia Mazzarini
SuccessivoTurris, primo giorno di lavoro a Baronissi. Tesserati due under
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.