Castellammare, cinque stabiesi pronti a gareggiare alle prossime Olimpiadi di Rio

canottaggio castellammareA partire dal 5 Agosto 2016 Rio de Janeiro ospiterà la XXXI edizione dei Giochi Olimpici, e come sempre la città di Castellammare di Stabia avrà la sua nutrita rappresentanza nella disciplina del canottaggio.

Il canottaggio stabiese infatti, è da sempre fucina di grandi talenti che tengono alto il nome della nostra città sia in Italia che nel mondo. Le Olimpiadi in Brasile rappresentano un traguardo importante per ogni atleta e la nostra terra deve essere orgogliosa di avere tra i suoi rappresentanti atleti che parteciperanno a questo straordinario evento.

Gli atleti stabiesi che si batteranno per i colori italiani in Brasile saranno ben cinque: Mario Paonessa ed Enrico D’Aniello nell’otto maschile; Livio La Padula nel Quattro senza Pesi Leggeri; Giovanni Abagnale nel Due senza Senior Maschile; Luca Parlato nel ruolo di unica riserva per gli Uomini Senior (oltre ai due allenatori: Antonio La Padula e Andrea Coppola).

Inoltre dal 7 al 18 Settembre, altri due nostri concittadini, Giuseppe Di Capua e Tommaso Schettino, saranno protagonisti alle Paralimpiadi nel 4+ LTA. A loro vanno i migliori auguri del Sindaco e della città tutta, per la splendida avventura che li aspetta ed il compito di portare in alto l’eccellenza sportiva locale.

In bocca al lupo a questi ragazzi che onoreranno lo sport italiano e terranno ancora una volta alto il nome di Castellammare di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Ungaro: “Città cantiere a cielo aperto: a farne le spese solo i cittadini”
SuccessivoTorre Annunziata, divieto temporaneo di balneazione nei pressi del Mappatella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.