Dal Real Pimonte alla Spal: la favola di Sebastiano Fortunato

702

real pimonteDal Real Pimonte alla Spal, in serie B. E’ la favola di Sebastiano Fortunato, classe 2002, che ha firmato nei giorni scorsi un contratto con il club ferrarese neo promosso in Cadetteria.

Un passaggio che ha inorgoglito l’intera comunità pimontese, che già attende a stretto giro le olimpiadi di Rio per vedere all’opera il concittadino Mario Paonessa, impegnato nell’equipaggio otto senza di canottaggio. “Per molti questo trasferimento può essere considerato banale – afferma l’allenatore Giuseppe Donnarumma – Per noi invece è molto significativo, perché a Pimonte prima di ora nessun giovane era stato ceduto ad una società lontana dai confini regionali.

Significa che stiamo facendo un ottimo lavoro, considerato anche il fatto che (ai miei tempi) questa possibilità purtroppo non ci è stata mai data”. Dai Lattari arriva anche un ringraziamento ad Antonio Amodio (figlio dell’ex calciatore della Juve Stabia Roberto), dirigente del club biancazzurro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSicurezza in mare? Addio con la Legge Madia
SuccessivoAgguato di camorra in pieno giorno a Napoli, due morti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.