“Estate in bici”: a San Giuseppe Vesuviano la promozione della mobilità alternativa

estate biciI Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Poggiomarino, Palma Campania, Somma Vesuviana, Striano e Terzigno, nell’alveo del percorso condiviso su mobilità alternativa, lotta ai cambiamenti climatici e ambiente, propongono ai loro residenti il progetto “Estate in bici”.

Fino al 30 settembre, ogni città aderente renderà disponibile, almeno per un pomeriggio a settimana, un’area prescelta dove poter tranquillamente passeggiare in bicicletta con le proprie famiglie ed i bambini.

Il progetto a costo zero, promosso dall’Ufficio Ambiente dell’Ente di San Giuseppe Vesuviano in collaborazione con gli altri Comuni aderenti, rappresenta un test iniziale di sviluppo e sensibilizzazione alla mobilità alternativa ed al trasporto sostenibile.

L’obiettivo è chiaro: partire gradualmente per poi estendere anche ai mesi autunnali il progetto predisposto per i mesi estivi ed offrire con continuità ai cittadini sempre più spazi “verdi” e fruibili con modalità di trasporto ad impatto ambientale zero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, M5S: incendi nel Vesuviano, cosa fa la Sma Campania?
SuccessivoSerie A2 Femminile: Il Basket Femminile Stabia sceglie Fiona O’Dwyer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.