Il quarto acquisto del Napoli è Zielinski

304

Zielinski NapoliCon il comunicato della SSC Napoli e l’immancabile annuncio via Twitter del presidente De Laurentiis è stato confermato l’acquisto del centrocampista classe ’94 Piotr Zielinski dall’Udinese, a cui andranno 15 milioni di euro più il cartellino di Zuniga che è stato già girato in prestito al Watford, altra società del presidente Pozzo. Il centrocampista ha disputato le ultime due stagioni ad Empoli realizzando 63 presenze in Serie A e 5 goal e ha saputo mettersi in mostra anche nell’Europeo disputato in Francia con la nazionale polacca. Il calciatore ha dichiarato di voler ringraziare la società partenopea per aver creduto in lui e di essere determinato a vincere con questi colori e ha scelto la maglia numero 20, visto che la 17 che solitamente utilizza è del capitano Marek Hamsik.

 

Dopo una iniziale titubanza sulla destinazione campana, a causa anche della corte di Milan e Liverpool, il giovane centrocampista polacco ha deciso di vestire l’azzurro anche grazie al neo acquisto Milik, suo connazionale, che gli avrebbe parlato molto bene della squadra, e guadagnerà 1.1 milione di ingaggio all’anno destinato a salire ad 1.6 milioni all’ultimo anno ed anche oltre nel caso del raggiungimento di determinati obiettivi. Il Napoli è riuscito così ad acquistare un ottimo centrocampista per il gioco di Sarri, che lo ha già allenato ad Empoli e che lo indicava come prima scelta, ma adesso si ritrova in esubero in quella parte del campo con Valdifiori e David Lopez sul piede di partenza.

 

Per il centrocampista italiano ex Empoli ci sarebbe la corte del Torino che però non ha ancora presentato un’offerta ufficiale; si parla di un possibile utilizzo del calciatore come pedina di scambio per arrivare al difensore Maksimovic, soprattutto in caso di partenza di Koulibaly. Per lo spagnolo invece sembra essersi fatto avanti nelle ultime ore il Betis che avrebbe già raggiunto un accordo con il calciatore e sarebbe in trattativa con la società; la squadra spagnola avrebbe presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto mentre il Napoli vorrebbe guadagnare almeno i 5 milioni spesi per acquistarlo due anni fa. Il mercato del Napoli sembra essere entrato nel vivo e i tifosi si aspettano adesso l’acquisto di: un terzino destro, vista l’età ormai avanzata di Maggio; un centrocampista centrale, nel caso si concretizzino le cessioni summenzionate; un portiere, che possa far rifiatare l’acciaccato Reina; una punta, nel caso di partenza di Gabbiadini. La squadra non sembra ancora essere al completo, ma mancano ancora due settimane per l’inizio del campionato.

Erasmo Micera

Share