Napoli, aggredisce e rapina turista russo: preso 36enne

rapina rolex napoli

Aveva adocchiato il “Rolex” di un turista russo 68enne che insieme alla moglie stava passeggiando per Napoli e aveva seguito la coppia attendendo il momento per agire.

Su via Pignasecca, nel centro storico del capoluogo campano, ha aggredito l’uomo; questi ha istintivamente reagito e lui l’ha fatto cadere riuscendo a “ghermire” con veemenza e precisione l’oggetto prezioso.

Pochi ma interminabili secondi di lotta ed è riuscito ad appropriarsi del Rolex e darsi alla fuga. Pensava di averla fatta franca ma i carabinieri della compagnia di Napoli Centro dopo veloci indagini l’hanno identificato grazie alla visione di filmati presi dai sistemi di videosorveglianza della zona.

Si tratta di Giovanni Mazzocchi, un 36enne del centro storico già noto alle forze dell’ordine che i militari hanno arrestato per rapina e lesioni personali traducendolo nella casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, camorra: caccia al latitante Felice D’Ausilio, si tema una faida
SuccessivoOttaviano, trovato in possesso di 100 grammi di hashish, arrestato per spaccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.