Scippa una catenina ad una turista in visita a Napoli e viene arrestato da un poliziotto libero dal servizio

265

scippo-cateninaUn pregiudicato di Forcella, nel pomeriggio di ieri, ha preso di mira una turista forlivese che, in compagnia della famiglia, era in visita a Napoli.

Bruno Palumbo, di 50anni, questo è il nome del pregiudicato, però, non si è minimamente accorto che un agente del Commissariato di Polizia “Decumani”, libero dal servizio, era seduto su di una panchina e lo osservava, avendo intuito le sue intenzioni.

Il 50enne, infatti, è entrato in azione approfittando di un momento di distrazione della donna, afferrandole con violenza il collo per impossessarsi della catenina in oro che indossava.

Benché fosse riuscito a spezzare la catenina, non è riuscito a portarla via perché impigliatasi nell’abbigliamento indossato dalla donna e, avvedutosi del poliziotto che gli ha intimato di fermarsi, è fuggito in Via Duomo, ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato, sotto gli occhi increduli della vittima.

Palumbo, che sino a due anni fa era in carcere per un reato analogo, è stato arrestato perché responsabile del reato di furto con strappo. Stamane, sarà processato con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTenta uno scippo ma viene bloccato dai poliziotti: arrestato pregiudicato in flagranza
SuccessivoCastellammare, Madonna della Libera: è scontro residenti – Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.