Vico Equense, area pedonale in città durante le domeniche d’agosto

area-pedonale-vico-equenseIl 14 ed il 28 agosto prossimi sarà istituita, in forma sperimentale, l’area pedonale nel centro cittadino di Vico Equense. Lo scopo principale della Giunta guidata dal Sindaco Andrea Buonocore è quello di programmare, per i prossimi anni, eventi e manifestazioni di qualità in modo da migliorare l’offerta turistica della città.

“L’istituzione dell’area pedonale – ha dichiarato il Sindaco Andrea Buonocore – non è soltanto un volano per il turismo attraverso la realizzazione di eventi e manifestazioni di qualità, ma anche un incentivo all’aggregazione sociale. La città riacquista i propri spazi e diventa più vivibile per i cittadini”.

La chiusura al traffico riguarderà alcune strade del centro ovvero via Roma, corso Umberto I, piazza Umberto I, corso Filangieri (tratto dall’incrocio con via De Feo all’incrocio con viale Rimembranza) e via San Ciro.

L’area pedonale, in forma sperimentale, sarà attuata nelle giornate di domenica 14 agosto e domenica 28 agosto dalle ore 20.00 alle ore 23.30. Durante le due serate il centro cittadino sarà arricchito da intrattenimento per bambini, artisti di strada, artigianato locale, letture animate, mercatini e shopping.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola, M5s: “Il Tar Lazio dice stop alla mobilità dei docenti. Ricorso firmato anche dai campani”
SuccessivoTenta uno scippo ma viene bloccato dai poliziotti: arrestato pregiudicato in flagranza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.