La Soprintendenza di Salerno e Avellino apre i Musei a Ferragosto

I funzionari Rosanna Romano e Michele FaiellaLunedì 15 agosto  i musei e le aree archeologiche gestiti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, resteranno aperti al pubblico, consentendo così ai visitatori di trascorrere un Ferragosto alla scoperta di alcuni dei luoghi della cultura più importanti del nostro territorio.

Ad illustrare nel dettaglio il programma della Soprintendenza sono intervenuti il dott. Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione e la dott.ssa Rosanna Romano, Funzionaria Storica dell’Arte e delegata Soprintendente ff.ff.  che, in una conferenza stampa, hanno comunicato anche gli orari di apertura e ticket d’ingresso dei siti interessati all’iniziativa.

Ecco l’elenco: Complesso monumentale di San Pietro a Corte, Salerno: 9.30-18.30  (gratuito); Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, Salerno: 10-12.30 (3 euro);  Parco Archeologico di Velia, Ascea: 9.00-un’ora prima del tramonto (3 euro);   Museo Archeologico Nazionale di Volcei “M.Gigante”, Buccino: 9.00-13.00 / 15.00-19.00 (6 euro – ingresso e visita guidata); Area archeologica della Villa romana e antiquarium, Minori: 8.00-19.00 (gratuito); Parco Archeologico di Aeclanum, Mirabella Eclano: 9.00-un’ora prima del tramonto (gratuito).

Il Complesso monumentale di San Pietro a Corte, solitamente chiuso al pubblico il lunedì,  osserverà il riposo settimanale mercoledì 17 agosto.

Ulteriori informazioni sul sito web    www.ambientesa.beniculturali.it  info 089 2573241 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sbeap-sa.stampa@beniculturali.itPer approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 –  MiBACT  suYoutube, Facebook e Twitter.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurata da la Misericordia di Torre Annunziata un’autoambulanza di tipo B
SuccessivoSaviano, raccolta differenziata: la città del carnevale tra i primi 10 comuni campani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.