Saviano, la stazione Circum abbandonata nel degrado

537

IMG-20160812-WA0001Rifiuti, abbandono e incuria, la notte terra di nessuno. Queste le condizioni in cui versa la stazione, ex Circumvesuviana, di via Ferrovia a Saviano.

A denunciarlo Nicola Fortunato presidente dell’associazione Frastuono e Gennaro Scognamiglio degli attivisti Movimento 5 Stelle.

IMG-20160812-WA0004“Proviamo amarezza e delusione per l’indifferenza e l’inerzia del Comune di Saviano riguardo lo stato di degrado e di abbandono della locale stazione EAV ex Circumvesuviana”. Così commentano Fortunato e Scognamiglio, e aggiungono:  “Ormai la stazione nonostante la sua ubicazione strategica e il suo volume di traffico passeggeri è solo un  presidio ferroviario abbandonato. Oggetto di atti vandalici e luogo di raccolta di rifiuti solidi urbani indifferenziati di cui si ignora la natura.

IMG-20160812-WA0003Abbiamo più volte richiamato l’attenzione del Comune perché intervenisse nei confronti del gestore, ma le attese sono rimaste vane sappiamo che lei è stata interessata sulle condizioni di disagio per i passeggeri a ridotta mobilità stante la presenza di barriere architettoniche e l’assenza di impianti elevatori non credi degrado per essere ormai anche una discarica a cielo aperto”.

E infine un suggerimento per rivalutare l’area. “Non comprendiamo perché il Comune”, concludono, “non abbia avanzato alcuna proposta per l’utilizzazione del locale la stazione per fini sociali e istituzionali sebbene ne avesse avuta l’opportunità”.

IMG-20160812-WA0000

Share