Cava de’ Tirreni, Dante al Borgo il 26, 27 e 28 agosto

320

dante al borgoSi terranno domani, venerdì 26 agosto, sabato 27 e domenica 28, con inizio alle 18.30, nello splendido scenario della corte dello storico palazzo Salsano, in piazza San Francesco, le rappresentazioni teatrali, “Dante al Borgo”, organizzate dall’Associazione culturale “Lectura Dantis Metelliana”, col patrocinio del Comune, dell’A.A.S.T. di Cava de’ Tirreni e grazie alla fattiva collaborazione di privati.

Le manifestazioni teatrali sono dedicate alle tre cantiche della Commedia dantesca. Gli attori Giuseppe Bisogno e Rossella Zagami, accompagnati dalla giovane musicista Chiara Guida, si esibiranno nell’interpretazione di terzine scelte di ciascuna cantica.

“La Lectura Dantis diventa teatro – afferma il presidente dell’Associazione, Paolo Gravagnuolo – per aprirsi anche ad un linguaggio che possa richiamare un pubblico più ampio e affascinarlo con la forza, la bellezza e anche l’attualità di quest’opera grandiosa”.

Nel corso dell’ultima serata verrà conferita la Presidenza onoraria al Prof. Agnello Baldi, già Direttore onorario e cofondatore della L.D.M., nonché Ispettore del M.I.U.R.

“Questi tre appuntamenti – afferma Giovanni Del Vecchio, Consigliere delegato alla cultura – rappresentano ancora una volta la grande vitalità e il livello culturale della nostra Città che offre ai cavesi ed ai tanti visitatori l’opportunità di coniugare le nostre bellezze storiche, architettoniche, d’arte con momenti di pura cultura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano