Terremoto, solidarietà anche a Santa Maria la Carità: adibiti tre punti di raccolta

comune santa maria la carita

Dopo il terremoto che ha sconvolto il centro Italia la scorsa notte è partita la macchina dei soccorsi in tutta Italia. La Campania, come sempre, non fa mancare mai il suo aiuto ed è così che già da ieri notte sono partiti molti tir alla volta di Amatrice e Accumuli in particolare.

A tal proposito, Santa Maria la Carità non rimane a guardare e si da da fare. Sono stati istituiti tre punti di raccolta all’interno della cittadina: il primo presso la sede protezione civile (Santa Maria la Carità via Pontone; il secondo presso la sede forum dei giovani (presso biblioteca comunale via Visitazione); il terzo presso la chiesa madre (Piazza borrelli sotto il campanile).

A dare l’annuncio è proprio il sindaco D’amora su Facebook che spiega anche cosa portare: “Abbiamo avuto contatti con un esponente della Prefettura di Rieti che ci ha comunicato la necessità di generi alimentari a lunga conservazione (in scatola) ed indumenti invernali e coperte per i nostri concittadini duramente colpiti dal terremoto.

Chiediamo a tutti di portare solo tali oggetti entro le ore 22.00”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon la politica senza coscienza Napoli soccombe. Resta solo “mamma” Camorra”
SuccessivoIl grande cuore di Castellammare apprezzato in tutta Italia: gli aiuti raccolti ieri sono arrivati!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.