Telenovela Maksimovic: il serbo è un nuovo giocatore del Napoli

409

Nikola Maksimovic

Finalmente siamo ai titoli di coda: Maksimovic è un nuovo giocatore del Napoli. È stata una trattativa, questa, più simile ad una maratona, cominciata, di fatto, l’estate scorsa, portata avanti a gennaio e conclusa agli sgoccioli di questa estate torrida.

Il serbo è il settimo acquisto di questa sessione di mercato dopo Rog, Diawara, Giaccherini, Tonelli, Milik e Zielinski.

Un altro tassello che va a completare una difesa ormai al completo. Nelle ultime ore inoltre si sono intensificate le voci riguardo Rodrigo Caio, brasiliano, altro difensore centrale già cercato dal Milan in questi giorni.

Ma tornando a Maksimovic, le cifre sono di quelle importanti: 26 milioni (1 di bonus) più il cartellino di Valdifiori per concludere questa trattativa infinita. Per lui pronto un quinquennale. Nonostante l’arrivo di Nikola, Chiriches non si muoverà da Napoli così come El Kaddouri.

Stasera le visite mediche per il neo arrurro, appena sbarcherà a Roma da Francoforte con un volo privato organizzato in tutta fretta dal club azzurro, dopo l’allarme bomba che aveva bloccato il nuovo centrale del Napoli in aeroporto.

L’ex Torino approda al Napoli dopo una stagione travagliata causa infortuni. Sono solo 16 le presenze nello scorso campionato per il classe ’91.

Ora però Nikola dovrà dimostrare di valere tutti i soldi spesi da De Laurentiis tornando ai livelli di un paio si stagioni fa dove era il baluardo difensivo della difesa granata. Gli azzurri ora sono al completo, spetterà a Sarri trovare le giuste combinazioni per una stagione che si prospetta… interessante.