Cava de’Tirreni, continuano le vacanze accessibili

306

vacanze accessibili 2Da lunedì 29 agosto 2016, sono iniziate le vacanze accessibili in collaborazione con la Cooperativa “Cava Felix”  che ha reso possibile l’iniziativa fino a domani, sabato 03 settembre 2016, con le persone con disabilità che hanno trascorso una vacanza a Paestum, dove hanno visitato anche gli scavi archeologici, attraverso il percorso sperimentale privo di barriere architettoniche.

Una visita guidata grazie alla disponibilità di Marco Vasile, del Ministero de Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Parco Archeologico di Paestum..

“Anche quest’anno con un grande sforzo, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, siamo riusciti a garantire le vacanze alle persone con disabilità. Lunedì scorso è partita la vacanza in collaborazione con la Cooperativa Cava Felix a Paestum mentre domenica 04 settembre 2016, inizierà la vacanza a Marinella di Cutro. In particolare quest’anno siamo riusciti a diversificare l’offerta proponendo, con i ragazzi di Cava Felix, un contenuto innovativo e cercando di sollecitare tutti gli aspetti relativi all’autonomia sia personale sia relazionale delle persone con disabilità”.

Inoltre, domenica 04 settembre 2016, inizia la consueta vacanza sempre promossa dall’amministrazione Servalli, per le persone con disabilità che hanno scelto di trascorrere dei giorni di relax a Marinella di Cutro in Calabria.

 

vacanze accessibili

Share