Terme di Stabia, spettacoli e eventi: ecco l’avviso del Comune

antiche_terme“E’ vero, attualmente le Terme non offrono nulla ma stiamo lavorando per organizzare degli eventi culturali al suo interno così che nessuno si possa più lamentare dei prezzi imposti”. Detto, fatto: dopo la promessa del primo cittadino di Castellammare, Antonio Pannullo, è partito l’avviso pubblico che coinvolge particolarmente le associazioni che vogliono portare avanti degli eventi nel complesso termale.

Ma andiamo con ordine. L’amministrazione comunale per valorizzare le Antiche Terme, intende intraprendere un rapporto di collaborazione con le associazioni competenti nel settore e senza scopo di lucro e gli artisti che dovranno presentare, entro il 12 settembre, proposte di spettacoli, esibizioni artistiche, eventi musicali e momenti di degustazioni enogastronomiche da svolgersi nelle Antiche Terme (Tutti gli oneri S.I.A.E. saranno a carico dell’Ente).

Al fine di garantire la qualità degli eventi, le proposte saranno valutate ed approvate, a proprio insindacabile giudizio, all’amministrazione comunale la quale potrà anche proporre, ai fini dell’accoglimento, variazioni alle stesse. Ciascuna proposta dovrà essere necessariamente corredata da: descrizione dell’evento; palinsesto e programma dettagliato; cast artistico; statuto dell’associazione; documentazione che attesti la competenza nel settore.

Le proposte dovranno pervenire al Protocollo Generale del comune entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 12 settembre 2016, in busta chiusa indirizzata al Sindaco – Palazzo Farnese, piazza Giovanni XXIII, recante in evidenza la dicitura: “Manifestazioni turistico-ricreative nelle Antiche Terme”. I proponenti, ad avvenuta approvazione degli eventi, dovranno procurarsi ogni autorizzazione, comunque denominata, necessaria per lo svolgimento della stessa, manlevando l’amministrazione comunale da ogni responsabilità. Per informazioni 0813900445/446.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano