Napoli, deteneva droga per un pregiudicato dei Quartieri Spagnoli: arrestato cittadino peruviano

luzquinos-ramirezAl fine di non compromettere la sua posizione giuridica, un pregiudicato 36enne dei Quartieri Spagnoli, sottoposto dallo scorso luglio alla misura cautelare degli arresti domiciliari, aveva pensato bene di avvalersi della complicità di un cittadino peruviano, per continuare a spacciare droga.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando”, però, a seguito di un’attività investigativa, sono riusciti ad individuare la persona che deteneva in casa la droga per conto del 36enne.

Renzo Josè Antonio Luzquinos Ramirez, 28enne peruviano con precedenti specifici, è stato arrestato in flagrante dai poliziotti, in quanto deteneva nella sua abitazione, ubicata al piano terra di Vico Consiglio, circa 100grammi di marijuana.

Gli agenti, nel corso di una perquisizione domiciliare, infatti, nell’armadio della camera da letto, hanno rinvenuto una busta contenente la sostanza stupefacente.

Proprio mentre era in corso la perquisizione domiciliare, un acquirente ha bussato al campanello del pregiudicato sottoposto ai domiciliari, chiedendogli, una volta affacciatosi alla finestra : “dammi un pezzo da 20”.

Inutile il tentativo del 36enne, accortosi della presenza della Polizia, di rientrare frettolosamente dentro casa.
I poliziotti hanno fermato l’acquirente ed hanno perquisito anche l’appartamento del 36enne e, pur non trovando prove, circa l’illecita attività, lo hanno denunciato in stato di libertà.

Sotto una mattonella, nell’androne del palazzo, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, due confezioni di marijuana ed un bilancino di precisione.

Il cittadino peruviano è stato arrestato, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso con il 36enne e condotto alla casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase, coltivava cannabis in casa: arrestato
SuccessivoOli extravergine: ristoratori attenti al tappo, multe salate in arrivo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.