Napoli, tenta di rubare scooter e lo lancia contro gli agenti: caos in via Duomo

Polizia-notte-1Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Napoli, hanno arrestato il 25enne del quartiere “San Carlo Arena” Pasquale Romeo in quanto ritenuto responsabile dei reati di tentata rapina impropria in concorso con una persona non ancora identificata e lesioni personali.

Verso le 17.45 i poliziotti lo hanno sorpreso in via Duomo, angolo via Foria, mentre armeggiava su di un motoveicolo parcheggiato nei pressi di un supermercato. Il 25enne, con mossa repentina ha pertanto ha liberato dal bloccasterzo il veicolo, vi si è seduto sopra ed aiutato da un altro giovane appena giunto in sella ad un altro motociclo, ha tentato di allontanarsi. Gli agenti si sono posti quindi sulla loro traiettoria provando a fermarli. Romeo gli ha quindi scaraventato contro il motociclo appena rubato ed ha proseguito la fuga a piedi. Il complice ha invece profittato del trambusto per aggirare gli agenti e fuggire via in sella al suo motociclo.

Romeo è stato pertanto inseguito dagli agenti, raggiunto e nonostante i suoi tentativi di divincolarsi, bloccato ed arrestato. Pochi attimi dopo è giunto sul posto il proprietario del motociclo rubato. Quest’ultimo è stato pertanto invitato a presentare la denuncia per il patito furto e di costatare i danni subiti dal mezzo che gli è stato anche riconsegnato.

Uno dei due poliziotti si è poi recato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vecchio Pellegrini” per le contusioni e le escoriazioni riportate in seguito all’impatto con il motociclo rubato. I sanitari lo hanno medicato e giudicato guaribile in tre giorni. Pasquale Romeo, già noto per i suoi numerosi precedenti di polizia, dopo l’arresto è stato subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerrara Fontana, cocaina nel laboratorio dell’Asl: preso 45enne
SuccessivoNola, magnete per rubare energia: denunciato commerciante di abbigliamento
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.