Salerno, si perde sul sentiero “Dragonea”: ritrovata turista francese

sentiero-dragoneaSi perde lungo un sentiero a Vietri sul Mare e Maiori: disavventura per una turista francese ritrovata questa mattina da un esperto escursionista.

Ieri la donna si era persa durante un’escursione in costiera amalfitana: la 21enne, è stata trovata all’alba dopo che, per tutta la notte, vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile l’hanno cercata nella zona montuosa compresa fra Vietri sul Mare e Maiori. Era partita ieri mattina da un sentiero in località “Dragonea”, nel Comune di Vietri, con direzione monte Falezio, quando in tarda serata, resasi conto di non riuscire ad arrivare a destinazione né tornare indietro, ha lanciato l’allarme contattando il “115”.

I vigili del fuoco, con la centrale operativa dei carabinieri, hanno dato inizio alle ricerche. La turista è riuscita ad inviare con il suo cellulare la sua posizione grazie al gps. Dopo ore di difficili ricerche, all’alba, anche grazie a un esperto conoscitore del posto, la giovane è stata individuata, impaurita e scossa, vicino al Santuario della Santissima Maria Avocata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, calci e pugni alla moglie: bloccato 51enne
SuccessivoBoscoreale, convocato il consiglio comunale per il 14 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.