Si perde lungo un sentiero a Vietri sul Mare e Maiori: disavventura per una turista francese ritrovata questa mattina da un esperto escursionista.
Ieri la donna si era persa durante un’escursione in costiera amalfitana: la 21enne, è stata trovata all’alba dopo che, per tutta la notte, vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile l’hanno cercata nella zona montuosa compresa fra Vietri sul Mare e Maiori. Era partita ieri mattina da un sentiero in località “Dragonea”, nel Comune di Vietri, con direzione monte Falezio, quando in tarda serata, resasi conto di non riuscire ad arrivare a destinazione né tornare indietro, ha lanciato l’allarme contattando il “115”.
I vigili del fuoco, con la centrale operativa dei carabinieri, hanno dato inizio alle ricerche. La turista è riuscita ad inviare con il suo cellulare la sua posizione grazie al gps. Dopo ore di difficili ricerche, all’alba, anche grazie a un esperto conoscitore del posto, la giovane è stata individuata, impaurita e scossa, vicino al Santuario della Santissima Maria Avocata.