Torre del Greco, nuova Tac per l’ospedale “Maresca”

tacLa strategia scelta dal direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini è stata chiara fin dall’inizio: basta con i continui guasti, i disservizi, le costosissime riparazioni. Da qui la scelta di dotare l’ospedale Maresca di Torre del Greco di una nuova Tac. Si tratta di un apparecchio nuovo di ultima generazione.

La direzione strategica Asl Napoli 3 Sud ha scelto di sostituire l’apparecchiatura facendo ricorso alla procedura d’acquisto Consip, anche in considerazione del fatto che la vecchia macchina era divenuta ormai obsoleta e, ad esempio, non eseguiva indagini con mezzo di contrasto.

La nuova strumentazione consente di eseguire indagini con standard qualitativi essenziali ed elevati per garantire le attività previste dal D.C.A. n. 33/2016 (Piano Regionale di Programmazione della Rete Ospedaliera).

Un nuovo apparecchio sarà installato entro il prossimo mese di novembre 2016 anche presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La tac per l’ospedale stabiese è già disponibile ma occorrono alcuni interventi strutturali alla sala dove sarà installata. Lavori che già sono in corso di realizzazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComune di Boscoreale sommerso dai debiti, aumentare le entrate: ecco come
Successivo“Simm’ sette otto ‘e nuje”: la signora Antonietta chiede i diritti d’autore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.