Castellammare, procedono senza sosta i lavori in villa comunale

lavori in villaDopo mesi e mesi in cui i cittadini stabiesi aspettavano almeno l’inizio dei lavori all’interno della villa comunale, ora possono essere finalmente soddisfatti perchè tutto procede nel migliore dei modi con i tempi di consegna, salvo problemi dell’ultima ora, che dovrebbero essere rispettati.

Dal momento del loro arrivo a Palazzo Farnese, il sindaco Pannullo e gli assessori Rubino e D’Auria hanno fin da subito seguito l’avanzamento dei lavori di restyling.

Ogni giorno i vertici della ditta che si occupa della riqualificazione del waterfront, la Rf Appalti, sono contattati dai vertici comunali per essere informati sulle novità e sui tempi di consegna.

Attualmente, secondo quanto dichiarato dall’assessore Rubino, un primo lotto che va dall’Hotel Miramare alla Cassa Armonica sarà riaperto al pubblico entro novembre mentre la restante parte sarà riconsegnata entro febbraio del 2017.

Il Comune per poter garantire la massima trasparenza ha pubblicato un video di tutto il lungomare (registrato dall’alto) mostrando l’avanzamento dei lavori. Ciò che emerge è che la zona iniziale della villa è ad un ottimo punto mentre la parte centrale (dall’Hotel Stabia circa) fino alla Cassa Armonica è un po’ più indietro.

Ciò non deve preoccupare perchè in queste zone gli operai si sono interessati particolarmente nell’estendere la passeggiata sull’arenile (mettendo in atto quindi la variante al progetto che prevedeva l’installazione di una massicciata).

A novembre manca poco, nel frattempo però i cittadini possono stare tranquilli: mai come ora si sta lavorando bene e sopratutto l’amministrazione comunale sta tenendo sotto controllo tutto il cantiere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, il nuovo piano rifiuti: in cinque anni la raccolta differenziata all’80%
SuccessivoTorre del Greco: in arrivo tre giorni dedicati a didattica e creatività
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.