Il KendoCava alla “Coppa dell’Ambasciatore” a Roma

362

kendocavaNell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia l’Ambasciata giapponese, insieme alla Confederazione Italiana Kendo, ha dato vita alla prima edizione della “Coppa dell’Ambasciatore – Kendo 2016“.

La selezionatrice della rappresentanza italiana, Donatella Castelli, ha scelto per la squadra Sud Italia, sette atleti di cui due provenienti dal KendoCava, Enrico D’Ursi e Aniello Petruccelli.

enrico polichetti cava de tirreni“Mi corre l’obbligo – afferma l’assessore allo sport, Enrico Polichetti – di complimentarmi con il KendoCava per la partecipazione a questa importante kermesse con due atleti, di cui un cavese, che testimonia la lunga tradizione che la nostra città vanta nelle arti marziali con società di grande rilievo”.

Il torneo si svolgerà al ToLive Sportscenter di Roma, a partire dalle 09.00 di domenica 18 settembre,  preceduto sabato 17 da uno stage rivolto ai praticanti di kendo.

Un evento particolarmente prestigioso per la presenza di due vere “star” di questa disciplina: Minoru Makita (Hanshi 8° dan) e Armitsu Kawakami (kyoshi 7° dan), che terranno una lezione speciale. A rappresentare l’Italia una squadra formata da otto atleti. Sono previste competizioni tra atleti provenienti dall’Italia e dall’Europa, oltre ad una dimostrazione per i bambini.

Share