Nei pressi del terminal per i pullman delle linee extraurbane un carabiniere effettivo al Nucleo Operativo della Compagnia Stella è intervenuto, libero dal servizio e in abiti civili, traendo in arresto per furto con destrezza e per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità, Costica Petre, un cittadino rumeno 26enne già noto alle forze dell’ordine.
Mentre scendeva da un mezzo pubblico, il militare dell’arma ha notato i “movimenti” sospetti del 26enne e ha preso a osservarlo a distanza. Costica Petre si è avvicinato a una donna che attendeva l’autobus per Sorrento (poi risultata essere una turista 51enne in vacanza qui in Italia insieme al marito) per estrarle un borsello dallo zaino che portava a spalla.
Il tutto senza che la donna e il coniuge se ne accorgessero.
A quel punto il militare è intervenuto per bloccare il malfattore, operazione che è riuscita solo dopo una breve colluttazione. Con l’ausilio di una pattuglia fatta intervenire sul posto il 26enne, che in un primo momento si è rifiutato di fornire le generalità, è stato arrestato e portato in caserma.
La refurtiva, un borsello contenente effetti personali, è stata recuperata e restituita alla signora. L’arrestato attende il rito direttissimo.