Tenta il furto ad una turista tedesca, rumeno arrestato da carabiniere libero dal servizio

napoli piazza garibaldiNei pressi del terminal per i pullman delle linee extraurbane un carabiniere effettivo al Nucleo Operativo della Compagnia Stella è intervenuto, libero dal servizio e in abiti civili, traendo in arresto per furto con destrezza e per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità, Costica Petre, un cittadino rumeno 26enne già noto alle forze dell’ordine.

Mentre scendeva da un mezzo pubblico, il militare dell’arma ha notato i “movimenti” sospetti del 26enne e ha preso a osservarlo a distanza. Costica Petre si è avvicinato a una donna che attendeva l’autobus per Sorrento (poi risultata essere una turista 51enne in vacanza qui in Italia insieme al marito) per estrarle un borsello dallo zaino che portava a spalla.

Il tutto senza che la donna e il coniuge se ne accorgessero.

A quel punto il militare è intervenuto per bloccare il malfattore, operazione che è riuscita solo dopo una breve colluttazione. Con l’ausilio di una pattuglia fatta intervenire sul posto il 26enne, che in un primo momento si è rifiutato di fornire le generalità, è stato arrestato e portato in caserma.

La refurtiva, un borsello contenente effetti personali, è stata recuperata e restituita alla signora. L’arrestato attende il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente007 all’attacco: intercettazioni ambientali nei santuari della camorra
SuccessivoErcolano: arresto per detenzione di cocaina a fini di spaccio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.