Mariglianella, book sharing: nuove attività del Forum dei Giovani

409

book-sharing-forum-giovani-mariglianella-18-9-2016Nell’ultima domenica dell’estate 2016 il Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella ha promosso una pubblica raccolta di libri per aumentare la dotazione del centro di lettura in prossimità della ripresa delle attività associative che avverrà ufficialmente venerdì 23 settembre alle ore 19,30 nella sede sociale presso il Centro Polifunzionale Comunale in Vvia Dante n. 3.

Lo scorso 18 settembre, in Piazza Vittorio Veneto, gli aderenti al Forum hanno installato un gazebo presso il quale i cittadini di ogni età si sono recati per donare un libro e riprendere poi la simpatica pratica del book sharing.

Il presidente Francesco Di Somma, il vicepresidente, Giovanni Battista Stringile, i componenti dell’esecutivo, Lina Castaldo, Antonio Esposito, Giancarlo Tramontano e Vivolo Antonio sono stati gli animatori di questo incontro ben riuscito.

La grande soddisfazione si coglie nelle parole del presidente Francesco Di Somma il quale si è così espresso: “Voglio ringraziare i giovani del Forum per l’impegno e i cittadini che, nonostante le condizioni meteorologiche avverse si sono recati presso il nostro stand lasciando in dono vari libri che permetteranno la continuazione del progetto Book Sharing per l’arricchimento culturale dell’intera Comunità di Mariglianella”.

Le circa 200 donazioni, fra racconti e romanzi, saggi e ricerche, manuali e fumetti, costituisco la dote iniziale che permetterà la partenza anche a Mariglianella del “Book Sharing” quale “sportello di scambio libri gratuito e volontario che si pone l’obiettivo di facilitare la condivisione della cultura e del sapere” come si legge dal sito del Forum dei Giovani http://www.forumgiovanimariglianella.it/ sul quale compariranno le successive informazioni per la continuazione ed il pieno compimento di questo progetto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano