Scafati, Helios: “Campagna di monitoraggio rifiuti, bene la visita dei tecnici”

308

ispra-2Campagna di monitoraggio dell’Ispra: bene la visita dei tecnici del Ministero dell’Ambiente. Helios srl, con sede a Scafati, partecipa all’iniziativa indetta dall’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale per la determinazione della composizione dei rifiuti urbani da raccolta differenziata prodotti sul territorio della Regione Campania.

“L’Ispra nelle scorse settimane ha inviato una nota informativa, a firma della responsabile del Servizio Rifiuti, Rosanna Laraia, – si legge in una nota stampa inviata da Helios – all’azienda di via Galileo Ferraris. Il documento riporta la richiesta di selezionare Helios per la campagna di analisi merceologiche. I tecnici sono in visita presso l’impianto, autorizzato allo stoccaggio e al trattamento di rifiuti, per monitorare e controllare i flussi di rifiuti organici che Helios riceve per conto di numerosi Comuni dell’area vesuviana e salernitana.

L’adesione alla campagna di monitoraggio conferma l’impegno di Helios sul territorio e l’utilità dell’impianto come servizio essenziale di pubblica utilità. Impegno ulteriormente assicurato dalla recente istituzione in azienda dell’Ufficio Qualità e Controlli Interni”.

Share