Terzigno: festa per don Salvatore Di Giuseppe

415

don-salvatore-iUna comunità intera in festa per il suo parroco. Don Salvatore Di Giuseppe è rimasto 43 anni alla guida della parrocchia di Sant’Antonio a Terzigno (Na).

Più precisamente dal 1 ottobre del 1973 quando, allora giovane prete originario di Grumo Nevano (Na), fu inviato dalla curia vescovile a esercitare il suo servizio sacerdotale nel Comune alle falde del Vesuvio. Don Salvatore sta per andare in pensione.

E la comunità dei fedeli si appresta a salutarlo con il calore e l’affetto che si merita. Lui che in tutti questi anni non ha mai abbandonato la sua gente, dimostrando, col tempo, un legame fortissimo con il territorio terzignese.

A sostituirlo è stato designato don Gianluca di Luggo, proveniente dalla vicina chiesa di Santa Maria La Scala a San Giuseppe Vesuviano (Na).

Don Salvatore, però, non abbandonerà del tutto la comunità vesuviana, rimanendo “vicino” alla direzione di quella che in tutti questi anni è stata la “sua” casa.

La popolazione, il comitato Sant’Antonio e il senatore Domenico Auricchio (Ala), ex sindaco di Terzigno, si apprestano a salutarlo sabato sera in una festa celebrativa di questi 43 indimenticabili anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: inaugurata la casa dell’acqua
SuccessivoCava: l’assessore Marciani in visita al Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.