“Un canestro per amico”: Napoli volta alla diffusione della basket

canestroBasket e “Un canestro per amico”: un’iniziativa a scopo benefico ideata dall’associazione sportiva dilettantistica Charlatans e la ONLUS Darefuturo in collaborazione con il Comune di Napoli.

 

Il progetto prevede l’installazione di diversi canestri nella città di Napoli, in luoghi pubblici o accessibili al pubblico, per consentire la diffusione e la pratica dello sport ed in particolare della pallacanestro.  “Un canestro per amico” vuole essere un luogo di aggregazione ed incontro senza limiti d’età, un playground rigorosamente all’aperto fruibile da tutti.  I primi due canestri sono stati installati nella scuola Sarria Monti a San Giovanni a Teduccio il giorno 20 giugno 2016.  A fine settembre è prevista l’installazione del terzo canestro alla Mostra d’oltremare.  Le successive installazioni sono previste in altri quartieri della città.   La realizzazione del progetto consentirebbe a Napoli di fregiarsi del titolo simbolico di “città dei canestri” in Italia e fra le primissime in Europa.   Il 22 settembre alle ore 10 verranno inaugurati i primi due canestri installati alla scuola Sarria Monti a San Giovanni a Teduccio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Il Pd contro il comunicato “Elaboriamo Torre”
SuccessivoTotò come mai visto: via alla rassegna “CineTOTÒgrafica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.