“Torre riparTiamo”: M5s incontra la città per parlare anche di verde pubblico

villa-comunale-torre-del-grecoSi svolgerà oggi pomeriggio, alle 18, nella villa comunale Vincenzo Ciaravolo di corso Vittorio Emanuele a Torre del Greco l’iniziativa “Torre Ripartiamo”, promossa dal gruppo locale del Movimento Cinque Stelle. Tema centrale dell’incontro sarà il verde pubblico: i portavoce M5S Ludovico D’Elia, consigliere comunale di Torre del Greco, e Luigi Gallo, deputato, incontreranno i cittadini per fare il punto della situazione sulle tematiche locali e nazionali partendo dalla condizione del verde pubblico in città.

“Numerosi sono gli scempi perpetrati dall’amministrazione comunale – spiega Ludovico D’Elia – che ha completamente abbandonato e dimenticato la tematica ambientale. Affronteremo, poi, argomenti di carattere nazionale portati all’attenzione del parlamento dal nostro deputato Luigi Gallo”.

Durante l’evento Torre RiparTiamo sarà inoltre presentata ai cittadini la petizione che chiede l’immediata riapertura del Parco Loffredo (Bottazzi) e saranno illustrate le iniziative che si intendono portare avanti per tutti gli altri spazi pubblici che ad oggi risultano in evidente stato di degrado e abbandono.

“Penso alla Villa comunale Vincenzo Ciaravolo, al Parco Salvo D’Acquisto, ai sentieri del Vesuvio che restano sempre più abbandonati e stracolmi di rifiuti, passando per l’indiscriminato taglio di alberi secolari avvenuto negli ultimi mesi in numerose zone della città.

Allora – continua D’Elia – ripartiamo da qui, raccontando come il Movimento Cinque Stelle ha affrontato e sta affrontando le questioni relative al verde pubblico e ascoltando i cittadini con attenzione rispetto a tutto ciò che avranno da proporre, istanze che verranno raccolte e poi presentate all’attenzione dell’amministrazione comunale attraverso i portavoce”. Durante l’iniziativa sarà allestito anche uno spazio ludico attrezzato per i bambini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, restyling del litorale: ci siamo. Inizio lavori per gennaio 2017?
SuccessivoPomigliano d’Arco: gambizzò un uomo mesi fa, oggi arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.