Villaricca inaugurazione di “Casa Alzheimer” in un immobile confiscato alla criminalità

anzianiDomani, mercoledì 28 settembre alle ore 16,00 a Villaricca, in corso Italia, 395, si terrà l’inaugurazione di “Casa Alzheimer” per disturbi della memoria.

La struttura è stata realizzata in un immobile confiscato alla criminalità organizzata.

L’iniziativa è promossa da Amnesia (associazione malattie neuro geriatriche e sindrome Alzheimer), presieduta da Patrizia Bruno.

Patrizia Bruno
Patrizia Bruno

“La ‘Casa Alzheimer’ ospiterà nelle ore diurne tutti coloro che vivono il problema della demenza in prima persona, dai familiari o dagli operatori – sottolinea Patrizia Bruno -, per sensibilizzare la popolazione alla diagnosi precoce, per rendere direttamente partecipe alla pianificazione ed organizzazione delle attività le persone affette da malattia, e contribuire alla formazione attraverso la nascita di una vera e propria scuola”.

“L’obiettivo di Amnesia è di realizzare le attività informative conservando la memoria storica e l’aspetto originale della casa che verrà intitolata ad una vittima della camorra, per poter riscattare il nome di una persona innocente con la nascita di un servizio sociale che senza scopo di lucro -.conclude Patrizia Bruno – , sia a favore dei cittadini”.

 

amnesia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapinatore seriale di smartphone, incubo di giovani minori, bloccato dalla Polizia
SuccessivoCampania, M5S: “De Luca, un ‘re nudo’ che fa propaganda”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.