Furbetti del cartellino a Scafati: interdetti 10 dipendenti

palazzo-mayer-scafatiBlitz alle prime ore della mattinata di oggi nel comune di Scafati da parte degli uomini della Guardia di Finanza.

Sono state notificate 10 misure cautelari di interdizione dai pubblici uffici nei confronti di altrettanti dipendenti, responsabili di reiterate condotte di assenteismo e abbandono del posto di lavoro.

 

L’operazione “Mal comune” è durata circa cinque mesi e ha sorpreso i dipendenti che, in orari di lavoro, si recavano a fare delle serene passeggiate arrivando financo alla vicina Pompei o si dedicavano a lavoretti personali, come la riparazione di una bici.

 

Centinaia di ore lavorative sono state falsamente attestate dai dipendenti come effettuate e quindi pagate dall’Ente pubblico per prestazioni mai svolte. Diffusa la pratica del “coprirsi le spalle” vicendevolmente, infatti alcuni timbravano il cartellino anche al posto degli altri, mai presentatesi a lavoro o di arrivare con comodo ritardo.

Sono stati necessari pedinamenti, videoregistrazioni e riprese con telecamere nascoste per rilevare gli spostamenti e le cattive abitudini dei pubblici dipendenti, tra i quali anche 2 agenti della locale Polizia Municipale, l’autista del sindaco Pasquale Aliberti,

I dieci sono stati tutti accusati di truffa ai danni dello Stato e false attestazioni.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa console degli Usa arriva a Napoli: “Io nella terra delle eccellenze”
SuccessivoErcolano, Fiengo: “Giovani, trovate il vostro mordente nello sport”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.