La console degli Usa arriva a Napoli: “Io nella terra delle eccellenze”

countryman_mary_ellenSul suo nuovo contatto su Twitter, nuovo modo di comunicare veloce dei personaggi influenti, che ha inaugurato col suo arrivo a Napoli, la nuova console americana in città ha scelto di usare come immagine il panorama di napoli con il Vesuvio sullo sfondo, sotto la frase “A caccia di eccellenze nel Sud Italia. Food lover. Talent scout delle meraviglie nascoste”.

 

Mary Ellen Countryman racconta di essere stata un po’ in giro nel mondo, visti i suoi 25 anni di carriera, e di essere alla sua terza volta in Italia. Il Sud la ha sempre incuriosita per l’ospitalità e il calore dei napoletani. Continua dicendo di essere già stata in giro nei dintorni di Napoli, nello specifico a Paestum in occasione delle celebrazioni dello sbarco delle truppe alleate il 9 settembre 1943. Un momento importante per i rapporti tra Italia e Stati Uniti che si consolidarono fino ad arrivare a un’amicizia che dura tutt’oggi.

La console dice che oltre alle bellezze iconiche di Napoli ce ne sono tante ancora inesplorate. Tra le problematiche del sud, non solo di Napoli, c’è quella del flusso di immigranti in perenne crescita e che andrà gestito e regolato con enorme attenzione.

Si dichiara amante del cibo e invita i followers (seguaci via Twitter di consigliarle le pietanze da assaggiare affinché lei possa girarle agli americani e sdoganare il binomio Napoli-pizza. Aggiunge che continuerà il programma dell’ultimo console sull’investimento fatto nelle scuole di Scampia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano Juniores, la carica del mister Alinei
SuccessivoFurbetti del cartellino a Scafati: interdetti 10 dipendenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.