Torre Annunziata, consegnati gli alloggi provvisori del Contratto di Quartiere 2

Questa mattina si sono conclusi e quindi sono stati formalmente consegnati all’Amministrazione Comunale gli alloggi transitori in cui verranno trasferiti gli assegnatari delle palazzine interessate alla ristrutturazione nell’ambito del Contratto di Quartiere 2, nel quartiere Penniniello.

Assessore Fausta Antonella Cirillo
Assessore Fausta Antonella Cirillo

Si tratta di alloggi la cui risistemazione è stata portata a termine con grande cura e accuratezza, facendo uso di materiali di qualità e prestando attenzione anche alle rifiniture.

Gli alloggi, bi e trilocali, sono dotati di terrazzi o giardini. A breve si procederà con l’assegnazione e i conseguenti traslochi, che permetteranno gli interventi straordinari di recupero dell’area,  per un totale di dodici milioni di euro, di cui dieci verranno erogati dal Ministero delle Infrastrutture, e due dall’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata.

I lavori riguarderanno la ristrutturazione di sette fabbricati e la creazione di un incubatore sociale a disposizione della attività del quartiere.

«Un altro importante passo è stato compiuto –  dichiara l’assessore Fausta Cirillo  – verso la rigenerazione di un pezzo importante della nostra città. A breve effettueremo i traslochi, e andremo avanti con il nostro progetto di risistemazione del quartiere Penniniello».

Ernesto Flauto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiclismo, buona l’ultima stagionale per Team Aromi&Dolci-Di Micco Bike
SuccessivoL’Inps non lascerà il territorio di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.