Ischia, Don Patriciello: “Ponte sullo stretto? Sono altre le emergenze”

patriciello-renzi1“Qualcuno sta pensando di far costruire un ponte sullo Stretto di Messina.

Ne abbiamo fatto a meno da sempre, potremmo fare a meno ancora per altri anni”.

A dirlo è don Maurizio Patriciello, prete da sempre in prima linea, nel Napoletano, nella lotta nella cosiddetta ‘Terra dei Fuochi’.

Una posizione, quella da lui espressa sul Ponte sullo stretto, nel corso di un appuntamento, ieri, alla Cattedrale di Ischia, messa in relazione con quelle che, a suo parere, sono altre emergenze, come le condizioni economiche in cui versa la Regione Campania.

“Possibile che lo Stato non si chieda questo? – dice – Se tanta gente non lavora dovrebbe morire di fame e se non muore di fame vuole dire che in un modo o nell’altro sta mangiando, o fa finta di non sapere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl PalaCercola Cresce il medagliere Volleyball Stabia
SuccessivoSanità, M5S: neo direttore del Pascale condannato dalla Corte dei Conti. De Luca lo rimuova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.