Questione Helios. Acanfora: “Nessun problema a discutere di questi temi”

282

helios-scafatiIn merito alla convocazione del consiglio comunale monotematico sulla vicenda Helios, l’Assessore  all’Urbanistica Nicola Acanfora precisa quanto segue:

“L’Ufficio Urbanistica non è competente in materia di rilascio di pareri ambientali, bensì l’Asl, a cui è stato chiesto di fornire la documentazione necessaria.

Stiamo facendo il possibile per risolvere la questione. Non ci sottraiamo alle nostre responsabilità sulla vicenda Helios, ma non possiamo esprimere pareri che non rientrano nelle nostre competenze. Le strumentalizzazioni di questa opposizione sono ormai cosa nota, tutto ciò che succede o non succede in città è colpa di chi governa.

Dispiace, in ogni caso, che venga messa in discussione la celerità e la bontà del lavoro del nostro dirigente Fienga, persona seria e competente, che svolge con rigore e dedizione il suo lavoro.

Invito, pertanto, il presidente del consiglio, a convocare, in breve tempo, il consiglio comunale sulla vicenda Helios. Questa amministrazione non ha nessun problema a discutere di questi temi, sempre e comunque nell’interesse dei cittadini”.