Ricattava donna per video hard: arrestato napoletano

chattareE’ servita la collaborazione degli agenti della Polizia Postale di Imperia, Genova e Napoli per porre fine all’incubo in cui viveva una donna trentenne di Imperia. Dopo due  mesi di indagini, è stato arrestato un trentenne della provincia di Napoli con l’accusa di estorsione sessuale.

 

Lei, 28 anni di Imperia, conosce tramite social lui, 30 anni della provincia di Napoli. Parte un rapporto fondato su prime conversazioni di carattere amichevole. Mesi di chattate tranquille, poi la richiesta di lui di un video hot in cui sia visibile anche il viso di lei. A video inviato, i toni confidenziali cambiano. Lui inizia a minacciarla: diffonderà il video sul web e stamperà manifesti che affiggerà nei comuni liguri frequentati dalla ragazza. Desisterà solo dietro il pagamento di somme di denaro. Lei effettua ben 19 bonifici attraverso i quali trasferisce a lui 6.000 euro.

Dopo mesi di sofferenza, di esborso di soldi e di ricatti si rivolge alla Polizia Postale per denunciare l’accaduto.

L’arrestato, anni 30, vive con la madre dopo la separazione dalla moglie che lo ha denunciato per stalking. Sul suo telefono cellulare sono stati trovati elementi probatori quali il video oggetto di ricatto e le conversazioni tra i due su WhatsApp.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccoltella l’autista del filobus: sessantenne bloccato dalla Guardia di Finanza
SuccessivoM5s, ambiente: “Il Cilento come la terra dei Fuochi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.