Scafati, il teatro San Francesco si prepara a una stagione ricca

470

teatro-san-francescoRicco e variegato il nuovo cartellone della prossima stagione del Teatro San Francesco di Scafati, presieduto dal direttore Ciro Aquino. Anche quest’anno numerosi artisti, attori e cantanti  sono pronti, dal prossimo 17 novembre, a calcare le scene del Teatro scafatese, a conferma dell’importanza di questo spazio come punto di aggregazione sul territorio.

“Il teatro non è solo per le famiglie facoltose, tant’è che il costo dell’abbonamento può essere dilazionato in 4 rate” – sostiene il direttore Aquino –  “il nostro intento è dare ad un numero sempre maggiore di appassionati la possibilità di assistere a spettacoli di alto livello, tutti con grandissimi professionisti”.

 

 

In cartellone quest’anno è presente anche la “Compagnia degli adagi”, vincitrice dell’ultima edizione del  Concorso di compagnie amatoriali. L’inserimento in rassegna vuole premiare il talento ed offrire visibilità a giovani artisti, che offrono al pubblico uno spettacolo di spessore e qualità.

Dato il successo della quinta ed in attesa della sesta edizione del Concorso, prevista da gennaio 2017, le compagnie interessate potranno ritirare le domande di partecipazione in teatro.

Un teatro aperto al pubblico, più o meno giovane, è nelle intenzioni del Direttore Aquino, che ha promosso un partenariato con le scuole del territorio, per presentare mattinate teatrali agli alunni, grazie alla partecipazione di compagnie amatoriali.

Il teatro è cultura, formazione, aggregazione: con questi presupposti e grazie alla presenza degli artisti in rassegna, al Teatro San Francesco di Scafati ci sono davvero tutti gli elementi per intraprendere una stagione teatrale avvincente ed emozionante.

Agnese Serrapica

Share