Casale 1964, buona anche la seconda amichevole

casale-principeSeconda uscita precampionato e seconda vittoria consecutiva per il Casale 1964 che, dopo il bel successo contro la Juniores dell’Albanova, si è ripetuto qualche pomeriggio fa allo Sporting Village di Cesa contro gli Rfc Lions Ska di Caserta. Ottime trame di gioco della squadra guidata dal presidente-allenatore Enricomaria Natale che si prepara al via del campionato previsto a metà ottobre. E’ stata prima di tutto una bella pagina di sport e di aggregazione nel nome dell’antirazzismo e della lotta ad ogni forma di discriminazione.

 

 

Una gara amichevole che si è chiusa con il risultato di 7-1 per la squadra di Casal di Principe ma in questi casi il risultato conta solamente nei 90 minuti di gioco perché poi sia ad inizio partita che alla fine ci sono stati solamente applausi e abbracci tra tutti i calciatori scesi in campo. C’è sempre stato un clima sereno e corretto tra due club che si stimano e che, entrambi, saranno protagonisti nei rispettivi campionati di Seconda e Terza categoria. La gara, disputata su due tempi da 45 minuti, ha visto il Casale 1964 sbloccare il risultato dopo appena 5 minuti e poi dominare la prima frazione di gioco. In gol con una straordinaria tripletta il bomber ‘Re Leone’ Sossio Aruta. Poi a rete anche il capitano Roger Ferraro, autore di una marcatura su calcio di rigore. A completare il 7-0 col quale si è ritornati in panchina per una breve sosta i gol di Salvatore Biffaro, Simone Biffaro e Gianluca Zaccariello.

 

Nella ripresa è arrivato il ‘gol della bandiera’ della squadra avversaria allenata da Dario Golia. “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi – ha affermato Enricomaria Natale – per la vittoria nella gara amichevole contro gli amici del Rfc Lions Ska di Caserta. Un primo tempo impeccabile con molte positive conferme ed un secondo tempo buono ma con alcune cose ancora da perfezionare. In generale una ennesima dimostrazione di un gruppo che può fare veramente molto bene. Ora teniamo altissima la concentrazione perché il campionato è alle porte. Forza Casale 1964”. Entusiasta anche il segretario del club di Casal di Principe Giuseppe Romano: “La squadra voleva ad ogni costa la vittoria ed è riuscita nell’intento. Nel primo tempo c’è stata grande convinzione e veemenza. Abbiamo lavorato sulle nostre certezze. Complimenti a tutti per il bel successo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: sabato farà tappa in città Ethnos, festival internazionale di musica etnica e cultura
Successivo“Biciclettando insieme”, la pedalata organizzata dalla ProLoco di Mariglianella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.