“La denuncia del Codacons sulle condizioni in cui verserebbe l’ospedale Cardarelli di Napoli è offensiva e mortificante per chi quotidianamente, pur operando in un contesto difficile, compie ogni sforzo possibile per offrire prestazioni di alto livello professionale”. E’ quanto sostiene Roberto Maraniello, segretario generale della Fials di Napoli, organizzazione che insieme alla Cisl e alla Cgil ha sottoscritto un documento di condanna per la posizione assunta dal Codacons.
“Ogni volta – continua Maraniello – che si parla di Cardarelli si fa sempre e solo riferimento alla questione delle barelle. In ultimo la posizione assunta dal Codacons non tiene conto degli sforzi che proprio in questo periodo si stanno ponendo in essere per migliorare quanto più possibile il livello di efficienza e di qualità di quello che a tutti gli effetti resta l’ospedale di Napoli e dei napoletani”.
“Si sta facendo molto – continua il segretario generale della Fials Napoli – ma molto ancora si dovrà fare. La Direzione Generale bene ha fatto ad esprimere parole di condanna nei confronti del Codacons, tutelando la professionalità e la dignità dei lavoratori del Cardarelli. Il programma espresso dal Governatore De Luca è ambizioso ma fino a quando non sarà completamente attuato ed applicato resterà una condizione di difficoltà che certo non è dovuta ad inadempienze dei lavoratori e degli operatori”.