La “Giornata dello sport” a Castellammare di Stabia

festadellosportDomenica 9 Ottobre 2016 dalle ore 09.00 alle 14.00 presso le Antiche Terme di Castellammare di Stabia (piazzale Ammendola) si terrà la ”Giornata dello Sport”, un evento volto a di promuovere la cultura sportiva in città e diffondere i valori dello sport e della buona salute e ad avvicinare gli interessati alle tante attività atletiche presenti sul territorio.

Tema dell’evento sarà lo sport come stile di vita salutare, rapportato a settori della medicina, buona salute e buon alimentazione, e come aggregante capace di indirizzare i giovani verso uno stile di vita virtuoso.

 

Le varie associazioni e società sportive del territorio stabiese provvederanno all’installazione delle attrezzature sportive (reti da pallavolo, canestri, porte da calcio, etc.) con le quali i visitatori potranno dilettarsi nel corso dell’evento.

Sarà installata inoltre una serie di gazebo informativi dedicati alla promozione della cultura sportiva, della buona alimentazione e della cura del corpo umano;

Sarà anche presente un buffet dove oltre ai dolci e al cibo standard, saranno presenti anche alcuni alimenti sperimentali studiati per la dieta degli atleti.

Ad allietare l’evento ci saranno anche delle band locali, le quali si esibiranno durante tutta la giornata.

 

Si terrà infine la premiazione dei giovani atleti stabiesi che durante l’anno si sono distinti in competizioni nazionali ed internazionali.

 

Per l’occasione l’ingresso alle terme è gratuito, così come la mescita delle acque. Presso le sorgenti saranno inoltre presenti i membri dell’associazione Funiculart, i quali spiegheranno ai visitatori i benefici per la salute delle varie acque.

 

DISCIPLINE SPORTIVE PREVISTE

  • Calcio
  • Pallavolo
  • Basket
  • Arti marziali
  • Krav Maga
  • Ciclismo
  • Canottaggio
  • Danza
  • Vela
  • Boxe
  • Pattinaggio
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa scommessa de “il Gazzettino vesuviano”
SuccessivoReal San Gennarello, esordio in campionato e acquisto last minute
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.