Campania, De Luca: “Sarò garante dell’alleanza con i Verdi”

382

de-luca-verdi1“Entro l’anno avremo una nuova legge dei parchi e i parchi della Campania cominceranno a creare lavoro vero oltre a tutelare l’ambiente”.
Lo ha detto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, intervenendo al dibattito sui risultati di un anno di Governo regionale con i Verdi nel corso della festa regionale del Sole che ride in corso a Portici.

“Creare lavoro è è sarà la priorità della nostra azione di Governo” ha aggiunto De Luca ricordando “il grande impegno per risanare la sanità che era in una situazione disastrosa e stiamo lavorando per rimetterla in senza chiudere nessun ospedale”.

“La coalizione con i Verdi va bene e sarò garante Dell accordo anche a livello nazionale” ha aggiunto il Presidente.

“In un anno abbiamo già ottenuto alcuni degli obiettivi che ci eravamo posti come l’abbandono della politica degli inceneritori e l’avvio della rimozione delle ecoballe, ma resta molto altro da fare, a cominciare dalla legge sui parchi che è in discussione nelle Commissioni consiliari” ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ricordando che “i Verdi della Campania hanno deciso di cambiare e di avviare una politica tesa al rispetto dell’ambiente, senza dire sempre e solamente no, ma promuovendo un ambientalismo moderno ed efficace”.

“Anche stasera confermiamo che il patto dei Verdi con De Luca si rafforza mentre il rapporto con il Pd tende a raffreddarsi visto il legame che si sta creando con Ncd” ha aggiunto Peretti ricordando che “Ncd, alle elezioni, sosteneva Caldoro”

Sul palco con Borrelli e De Luca, c’era anche il presidente del Parco nazionale del Cilento e della Valle di Diano, Tommaso Pellegrino.

Share