Casale 1964, parla Iaiunese, il centrocampista della squadra

ubaldo-iaiunese-casaleL’anno scorso ha vinto il campionato di Terza categoria e adesso ha voglia di mettersi alla prova anche con il Casale 1964 provando a conquistare la seconda promozione consecutiva. Lui è Ubaldo Iaiunese, centrocampista di Casal di Principe fortemente voluto dal presidente-allenatore Enricomaria Natale. Sarà uno dei protagonisti della cavalcata (si spera vincente) del club che vuole riportare in alto e cioè nel calcio che conta l’antica tradizione di Albanova.

 

Tra pochi giorni si partirà e l’adrenalina inizia a salire. La prossima settimana probabilmente si saprà quando inizierà la Coppa e poi anche il campionato di Seconda categoria. Intanto si continua negli allenamenti e Iaiunese non vede l’ora di iniziare: “C’è un gruppo fantastico che sta lavorando al 100% in ogni giornata per arrivare nella condizione migliore al debutto. C’è tanta voglia di fare bene e sono convinto che riusciremo a regalare grandi emozioni. C’è una squadra affiatata e ben amalgamata che io definisco una ‘famiglia’ vera e propria.

E’ presente il giusto mix tra giovani ed esperti. E poi c’è una società solida e veramente eccezionale che non ha nulla da invidiare ai top club della Campania e d’Italia. E’ chiaro che questo non ti dà la garanzia di vincere il campionato ma i presupposti ci sono tutti”. Ubaldo Iaiunese parla poi di Sossio Aruta, attaccante che nonostante i suoi 350 gol in carriera “si fa apprezzare per la sua straordinaria umiltà. Si è presentato alla squadra mostrando prima di tutto la sua immensa passione e il suo grandissimo impegno. La sua voglia di lottare su ogni pallone ci spinge a dare sempre il massimo sia in allenamento che in partita”.

 

E quindi uno sguardo al campionato: “Non è mai facile vincere un campionato perché spesso non basta avere la squadra migliore e quella con maggiore talento. Il calcio, si sa, non è una scienza esatta e quella che è sulla carta la formazione più forte può rischiare di incappare in passi falsi. Solamente con il lavoro e l’abnegazione, e grazie ad una società seria con un progetto ambizioso, possiamo svettare più in alto di tutti in cima alla classifica. Dobbiamo fare attenzione al Villa di Briano che si è rinforzata ma lottando come dei guerrieri possiamo vincere contro chiunque”. In conclusione l’appello ai tifosi di Casal di Principe: “Siamo l’unica squadra della nostra città ad avere al 90% calciatori del territorio. Venite allo stadio e vi faremo divertire. Promesso: regaleremo spettacolo ed emozioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia, in trasferta ma a valanga sul Casagiove
SuccessivoGivova Ladies, buona anche l’ultima amichevole contro Capaccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.