Dramma Terra dei Fuochi, ad Acerra fiaccolata per la vita

foto_marcia_1Fiaccolata per la Vita organizzata ad Acerra dai cittadini, comitati, associazioni a cui hanno partecipato tanti portavoce del Movimento 5 Stelle, tra cui il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, numerosi parlamentari e consiglieri regionali del M5S per dire basta ai roghi tossici e all’avvelenamento della Campania.

“Una forte mobilitazione dei cittadini può riportare al centro dell’attenzione della politica nazionale e regionale il disastro che quotidianamente si continua a vivere in questa terra” – denunciano Maria Muscarà e Valeria Ciarambino, consigliere regionali del Movimento 5 Stelle. “Quello che è accaduto nell’ultimo Consiglio regionale è sintomatico di come non si vogliono affrontare questioni importantissime e vitali in Campania – sottolineano – c’è un colpevole disinteresse del presidente De Luca, del suo assessore all’Ambiente e della sua maggioranza”.

“Avevamo presentato all’attenzione del Consiglio regionale la mozione ‘Rafforzamento delle azioni regionali per la terra dei fuochi’ – evidenziano Muscarà e Ciarambino – per impegnare la Giunta a mettere in campo una serie di interventi necessari per arginare i roghi tossici”. “De Luca e gran parte della sua maggioranza, dopo l’approvazione delle loro leggi – denunciano – hanno abbandonato l’aula, facendo venire meno il numero legale e rendendo impossibile la discussione della nostra mozione”.

“Cos’altro aggiungere? I fatti parlano da soli – sottolineano – al prossimo Consiglio regionale la nostra mozione sarà al primo punto dell’ordine del giorno e ci batteremo per farla approvare”. “Stiamo con i cittadini ed i residenti – concludono Muscarà e Ciarambino – che sulla propria pelle continuano a vivere la drammaticità in cui versa questa terra. Non si può più aspettare chi lo fa è complice”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, De Luca: “Sarò garante dell’alleanza con i Verdi”
SuccessivoConsiglio metropolitano di Napoli: cominciate le elezioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.