Maltempo sul Golfo, frana si stacca da un costone a Capri

frana capriIl maltempo che in queste ore si sta abbattendo sul Golfo di Napoli e sulle isole ha provocato alcuni movimenti franosi a Capri. Una frana si è staccata dal costone che sovrasta la spiaggetta di Caterola, alle spalle del porto turistico, in una zona già interdetta al transito, alla navigazione e alla balneazione poiché considerata altamente franosa.

Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati questa mattina alcuni barcaioli che hanno lanciato l’allarme alla capitaneria di porto. In quell’area una grossa frana si verificò già molti anni fa.

I vigili del fuoco di Capri sono stati impegnati questa mattina in diversi interventi per allagamenti provocati dalla furia dell’acqua in varie zone dell’isola. Allagati anche i locali adibiti a bagni pubblici e deposito bagagli sotto la Piazzetta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’arenile di Bagnoli invaso dai cumuli di rifiuti: ecco le condizioni
SuccessivoCircumvesuviana, sciopero per viaggiare gratis sui treni. Eav: “Irresponsabili”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.