AAA cercasi hobby: i migliori corsi per il tempo libero selezionati da Yelp

yelp-2cPassata l’estate, è giunto il tempo di fare progetti e lanciarsi in nuove avventure. Con l’aiuto delle sue attivissime community di esperti locali a Milano, Roma, Napoli e Firenze, Yelp, la piattaforma e app per la ricerca delle migliori attività commerciali su base locale, ha selezionato i corsi più trendy e divertenti organizzati nelle principali città italiane per aiutare gli indecisi che nel tempo libero vogliono sperimentare nuove attività ma ancora non sanno su che cosa puntare.

A Napoli si impara a leggere i tarocchi e a disporre i fiori. Mostre, eventi, presentazioni di libri e conferenze: presso la libreria Evaluna (Punteggio Yelp 4/5) in Piazza Bellini è possibile partecipare a iniziative culturali stimolanti e sempre nuove, oltre che a divertenti corsi di scrittura creativa, astrologia e lettura dei tarocchi.

Per “mettere le mani in pasta” e cimentarsi con sfoglie e manicaretti di ogni tipo c’è CucinAmica (Punteggio Yelp 4.5/5), i cui corsi toccano le più svariate tradizioni culinarie – dalla cucina nobile del Settecento, ai brasati e ai brunch americani – senza ovviamente tralasciare le specialità della golosissima pasticceria napoletana.

Gli Yelper appassionati di fotografia invitano a puntare l’obiettivo su Spazio Tangram (Punteggio Yelp 4.5/5) per apprendere tutte le tecniche per scatti perfetti di ogni tipo di soggetto e in ogni condizione, grazie alle lezioni di fotografia notturna, di paesaggio, di reportage e di golosa smart food photography.

Zurzolo Teatro Live (Punteggio Yelp 4.5/5) “è più di un posto fisico, è un luogo d’incontro per le idee, per la musica, per il teatro, per l’arte e per la creatività” spiega Claudia S. Qui la noia è bandita, grazie ai corsi di canto, strumenti, danze popolari del Sud Italia, meditazione e persino ikebana, l’arte giapponese della composizione floreale.

“Che si sia appassionati di sport, di cucina, di musica o fotografia, Yelp è l’app perfetta per tutti: grazie alle recensioni e ai suggerimenti delle sue community di esperti locali, Yelp è lo strumento ideale per scoprire le novità e le perle nascoste della propria città, trovando il luogo più adatto per vivere le proprie passioni o mettersi alla prova con nuove, stimolanti attività” afferma Kristina Grancaric, portavoce di Yelp in Italia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, giovedì il convegno “Giustizia, Verità, Impegno. Qui. Ora” con don Luigi Ciotti
SuccessivoCava de’ Tirreni, “Io non rischio”: domani la presentazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.