Castellammare, continuano le iniziative nelle Antiche Terme: da oggi scuole protagoniste

antiche_termeContinuano le iniziative che l’Amministrazione Comunale sta mettendo in campo per le Terme di Stabia che dopo anni dalla loro riapertura prendono finalmente vita in comunione con la cittadinanza tutta, riprendendosi anche il ruolo di punto di aggregazione e socializzazione.

Da oggi parte un’iniziativa didattica e culturale,che vedrà coinvolte gran parte delle scuole del comprensorio stabiese.

Attraverso il lavoro effettuato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Annalisa Armeno, la quale fin da subito si è attivata per avvicinare gli studenti cittadini alla storia della loro città e della cultura stabiese, si potrà svolgere questa manifestazione che si spera possa avere grande riscontro da parte di tutta la cittadinanza.

L’iniziativa sarà articolata non solo come visita alle Antiche Terme ma sarà un vero e proprio percorso della memoria delle antiche tradizioni stabiesi.

Si ringrazia il Sindaco Antonio Pannullo, i componenti dell’ufficio scuola, i vigili urbani e tutti coloro che lavoreranno per la riuscita della manifestazione che darà la possibilità a molti bambini che sono il futuro della città, di avvicinarsi alla storia e alla cultura Stabiese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe ville vesuviane al centro di un progetto di valorizzazione artistica
SuccessivoElezioni Città Metropolitana di Napoli: i primi dati certi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.