Elezioni Città Metropolitana di Napoli, si attende il risultato delle urne. Ha votato il 94,3% degli aventi diritto

1110_piazza-matteotti

Grande attesa per l’ufficializzazione del nuovo consiglio della Città Metropolitana di Napoli. Le votazioni sono terminate ieri sera alle ore 20:00 e il dato è sicuramente positivo: si è recato alle urne il 94,3% degli aventi diritto al voto.

In particolare sono stati 1450 i votanti (su 1537) fra sindaci e consiglieri di tutti i 92 Comuni dell’area metropolitana di Napoli.

Pochissimi, quindi, hanno deciso di astenersi dalle votazioni e proprio per questo motivo, le operazioni di conteggio potrebbero essere lunghe.

Dalle 8:00 di questa mattina gli addetti ai lavori stanno conteggiando le schede e compilando le prime “classifiche” provvisorie ma il verdetto non arriverà prima di questa sera o di domani mattina.

Non filtra nessun tipo di indiscrezione dagli uffici elettorale di piazza Matteotti a Napoli: dopo sole due ore di spoglio è abbastanza complicato fare una sorta di previsione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRevocato lo sciopero, Circumvesuviana corse regolari
SuccessivoAutunno di note e poesia, il Salotto Donizetti riapre alla grande la stagione culturale del Club House Artisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.