Regione, l’assessore Lepore presenta la legge “Industria 4.0”

amedeo-lepore-assessore-regionale-attività- produttiveL’assessore regionale alle Attività Produttive Amedeo Lepore ha partecipato al convegno conclusivo “Copyng with disruption” organizzato dal Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti a Palazzo Zevallos, in occasione della visita dei 50 Young Leaders provenienti da tutto il mondo.

Il focus ha dato l’opportunità all’assessore Lepore di illustrare le opportunità della realtà economica e produttiva della Campania,  e le misure adottate per l’attrazione di investimenti e capitali globali.

In particolare ha suscitato notevole interesse la Legge Regionale Industria 4.0 che, per la prima volta in Italia, prevede interventi di rilievo  per potenziare la quarta rivoluzione industriale sul nostro territorio, e fare della Campania la regione pilota dell’innovazione produttiva.

Apprezzamento per l’intervento dell’assessore Lepore ha avuto anche Dennis Redmont, a capo della comunicazione del Consiglio per le relazioni Italia-Usa, che ha colto l’invito a ritornare in Campania con i leaders mondiali, allo scopo di stabilire uno scambio permanente di esperienze culturali, finanziarie e produttive.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, “Io non rischio”: domani la presentazione
SuccessivoRegione, la Giunta si riunisce in vista dei bandi Benessere Giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.