Torre del Greco, blitz anticamorra all’alba: decapitato il clan Falanga

torre-del-greco-camorra-falanga-1Inchiesta contro il clan di camorra dei “Falanga” di Torre del Greco: oltre venti gli arresti. I carabinieri della locale compagnia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) partenopea a carico di una ventina di soggetti.

Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di porto e detenzione illegale di arma da fuoco, aggravati da finalità mafiose.

Nel corso di indagini coordinate dall’Antimafia i militari dell’arma accertato che le piazze di spaccio di Torre del Greco venivano rifornite dal clan Falanga, che a sua volta che si approvvigionava nell’hinterland napoletano.

Emersa l’esistenza di accordi tra i “Falanga” e gli “Ascione-Papale” (radicati a ercolano ma con ramificazioni a Torre del Greco) per spartirsi gli affari illeciti nel territorio della cittadina torrese. Riscontrata anche l’estorsione ai danni di una società napoletana di videolottery.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFermato alla stazione il rom che ieri ha investito i Carabinieri a Giugliano
SuccessivoLenus Media e WebHint sbarcano allo Smau Milano 2016
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.