Amatori Rugby, prima vittoria per i leoni di Torre del Greco

341

u18-amatori-rugbySi è appena concluso un altro fine settimana ricco di impegni per l’Amatori Rugby Torre del Greco. Ad iniziare la giornata sono stati i ragazzi dell’under 16, in unione col Pompei Rugby, che hanno partecipato ad un allenamento congiunto con gli amici dei Normanni Rugby. Sessione gradita ai ragazzi, felici di incontrare e confrontarsi con nuovi amici, e agli allenatori, grazie al gran numero di atleti presenti e alla voglia di migliorare dimostrata dagli stessi. Anche la compagine under 18 ha iniziato, seppur senza centrare la vittoria, la propria stagione agonistica affrontando fuori casa il IV° Circolo Benevento, da sempre avversario ostico per chiunque, perdendo con il risultato di 38-0.

 

 

I giovani Leoni, ad ogni modo, sono usciti a testa alta dal campo di gioco consapevoli di poter dare di più e con la voglia di migliorarsi di giorno in giorno. Dulcis in fundo, a concludere la giornata sportiva sono stati gli atleti della compagine seniores maschile dell’Amatori Rugby Torre del Greco che, nella seconda giornata di campionato, centrano la prima vittoria stagionale tra le mura della nuova casa di Boscotrecase, in una partita molto fisica e ricca di emozioni. Durante il match contro il Rugby Afragola Scampia i Leoni hanno dimostrato voglia di riscatto dopo la prima sconfitta casalinga inferta dal Rugby Rende. Sin da subito si è vista la determinazione dei padroni di casa nel voler portare a casa la vittoria e alla fine è arrivata, con tanto di punto bonus per il conseguimento di quattro o più mete. A segnare per i Leoni sono stati Della Guardia (2) e Pisacane J. (2), a cui va aggiunta una meta tecnica assegnata dal direttore di gara per falli ripetuti nei pressi della linea di meta e le trasformazione di Losciale P. (3) e Losciale A. (1).

A fine partita il match sponsor, il ristorante pizzeria Dolfi, ha premiato i man of the match di entrambe le squadre con dei buoni per una cena gratuita per due.